Tuesday, June 20, 2006

Sto vivendo e sto vegetando

Sto studiando come una bestia quindi non posto in continuazione.

Ho cambiato idea su diverse questioni:

1. Tifero' Italia e di brutto brutto. In effetti e' una cazzata non tifare Italia perche' il calcio e' corrotto. Nella nazionale, a parte certi elementi, c'e' gente seria e onesta.
Italia - Ghana piacevole. Italia - USA cagata totale. Io ritengo che Lippi sia un gran testa di cazzo: non puo' dire che De Rossi deve cuocere nel suo brodo, sebbene abbia fatto un gesto deprecabile. Si dovrebbe stare molto zitto perche' quel cazzone di suo figlio e' indagato per corruzione... Non ci si dimentichi che i calciatori sono umani: se un tuo avversario ti sta sempre stuzzicando e' normale che alla fine si vada in escandescenze. De Rossi e' considerabile (forse) l'integerrimo della nazionale.

2. Riflessione sulla fetta di anguria perfetta: stai addentando voracemente una fetta di anguria quando all'improvviso ti accorgi che ci sono i semi. Non e' forse una delle cose piu' fastidiose che esistano interrompere i movimenti di mandibola che ti fanno assaporare un fetta di anguria fresca? Terminata quella fetta ti viene da mangiarne un'altra con la speranza che i semi non interrompano quel momento pressoche' perfetto. Sono arrivato quindi a concludere che la fetta di anguria fresca debba essere senza semi. A questo punto ci si puo' chiedere: ma una anguria senza semi e' una vera anguria: nel senso, ma ci piacerebbe lo stesso anche senza semi?

Dopo cotanta saggezze vi (!!??!) lascio

9 Comments:

Anonymous Anonymous said...

A proposito della fetta d'anguria:
Secondo me se tutte le angurie del mondo fossero senza semi le mangeremmo ancora, ma ne mangeremmo talmente tante che dopo poco tempo si estinguerebbe la specie (forse nel caso delle angurie con i semi non avviene perché questi contengono cianuro e assumerne in gran quantità potrebbe essere dannoso per la salute). Questo vale anche per l'uva e per altri frutti gustosi: ciò che permette la perpetuazione della specie - i semi - ci fa schifo, mentre ci piace quello che è il prodotto della specie stessa - il frutto. A me sembra una sorta di compensazione della natura, la quale toglie a chiunque il gusto di prendersi tutto senza pagare il prezzo della scarsità delle risorse globali.

2:21 PM  
Blogger Libano said...

E' vero non ci avevo pensato, notevole osservazione!
La domanda adesso e' la seguente, ma s siamo nella stessa stanza non potremmo dirci queste cose a voce?

2:24 PM  
Anonymous Anonymous said...

... se uno vuole lasciare un commento e` sempre libero di farlo... anche se si condivide la stessa stanza..
Francesca

2:30 PM  
Blogger Libano said...

Hai ragione anche tu, forse non vale se si e' nella scivania a fianco

2:30 PM  
Anonymous Anonymous said...

Il fatto è che così rimane pubblicato, e nessuno può rimangiarsi quello che dice...
:)

2:32 PM  
Anonymous Anonymous said...

le solite perle di saggezza...
Francesca

2:40 PM  
Blogger Libano said...

Verba volant et you can eat it, scripta manent et you must eat the paper dove il ya ecrit les mots

2:43 PM  
Blogger Quarkonio said...

Dagon, non posso che darti ragione, anche perché se ti faccio incazzare poi mi scateni contro gli uomini-pesce e sono cazzi per tutti.

1:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

Sai, ora stavo pensando, a proposito di tifare la squadra rappresentativa della propria nazione...
... secondo me uno dovrebbe prendersi la libertà di scegliersi... prima di tutto uno sport interessante da seguire; poi, una volta che lo segui perché ti piace quello sport (o gioco se preferite) e non per una "moda" inizi a tifare per la squadra che ti piace di più per come gioca... d'altronde non è il tifo che unisce, bensì la partecipazione ad uno sport; e ancor di più, tutto questo ha senso quando poi ci si mette daccordo per le cose davvero importanti per tutti.
Vorrei che in italia si pensasse in modo più pratico... d'altronde il gioco in sé non ha niente di democratico (e così deve essere!): vince il più forte (dando per certa la lealtà dei partecipanti, s'intende!).

10:17 AM  

Post a Comment

<< Home