Tuesday, July 11, 2006

Tetra-campioni del mondo (di calcio)

Ebbene si, hanno vinto (e quindi abbiamo vinto...) il campionato del mondo di calcio.

Non mi aspettavo assolutamante una vittoria, pensavo che come al solito ci saremmo fermati agli ottavi o ai quarti. Evidentemente la nazionale per rendere ha necessita' di essere con il fiato sul collo e di trovarsi in una situazione storica (nel senso calcistico) disastrosa.

Per quanto riguarda i premi sono d'accordo che a Buffon vada il premio come miglior portiere. Non sono d'accordo che il premio come migliore giocatore sia andato a Zidane, ma non per la questione della testata. Credo che meritasse molto di piu' Cannavaro, ma si sa, purtroppo vengono premiati sempre o attaccanti o centrocampisti e a quelli che fanno il lavoro sporco spettano le briciole.

Non vorrei che ci fosse l'amnistia dopo questa vittoria. A tal proposito prospetto una cosa, se il governo Prodi cade questa volta non sara' colpa di Rifondazione ma di quelli dell'Udeur e in particolar modo di Nastella

2 Comments:

Blogger consul said...

Secondo me vincere ai rigori è brutto... quando vinse il Brasile nel 1994 pensai che sarebbe stato un buon gesto da parte loro se avessero fatto il giro del campo con la coppa con gli italiani, e lo penso anche adesso che ha vinto l'Italia. D'altronde è un gioco... eheh!

1:42 PM  
Anonymous Anonymous said...

Io invece avrei fuso la coppa e rifatte due di pesi simili, quella più pesante al Brasile, quella più leggera all'Italia, ma forse lo hanno fatto e la nostra pesava 0 mg ed era così piccola che non se ne è accorto nessuno.

2:38 PM  

Post a Comment

<< Home